Profumo di primavera asininaaaa! Anteprima delle iniziative per Pasqua, 25 Aprile e 1 maggio

N.B: contattateci per fissare l’orario più consono alle Vs. esigenze ( cell. 32 00 67 67 66)

su richiesta si realizzano anche attività non in programma in base alle esigenze di chi prenota.

  Per la realizzazione DI TUTTE le attività è richiesta la prenotazione

*****

DSC00513Attività per la Pasqua

25 Aprile e 1 Maggio

sfoglia il pieghevole con il programma

info e prenotazioni amici.asino@alice.it

Programma di APRILE 

Sabato 5 “ Sherlock l’Asino in Caccia alla traccia …. il risveglio “ – Molti non sanno che l’asino è, in buona parte, tutto il contrario di quello che comunemente si usa dire: questo mese scopriamo un suo aspetto un po’ nascosto, ovvero la predilezione nel gustare germogli, fiori selvatici erbette aromatiche spontanee. Sarà l’asino la nostra guida in una originale passeggiata tematica nella campagna che si risveglia dal torpore invernale. I bambini potranno cavalcare gli asini durante il percorso ed al ritorno sarà costruito insieme a loro una piccola “scatola del tesoro” da portare a casa.
Durata: ore 2 e 1/2 circa

Domenica 6 “ Tutti in fattoria! ” – Vieni in fattoria per un giorno! per tutte le famiglie ed i più piccoli un tuffo nei ritmi della natura, negli odori e nei colori che la caratterizzano: potrai visitare i vari allevamenti, vedere e dare da mangiare alle mucche, conoscere i maiali, osservare i cavalli, giocare con gli asinelli ….. e salirci in groppa per un’avventura indimenticabile!
Durata: ore 2,5 circa

Sabato 12 “ Merendasino “– Il Casentino terra di sapori unici ed inconfondibili ….. allora perché non approfittarne facendo merenda con prodotti tipici locali ed in compagnia di un animale simpatico come l’asino? Una breve escursione, in cui gli asinelli porteranno la merenda con il “basto”, tipica bardatura da lavoro, il gioco dei bambini che potranno cavalcare gli asinelli ed il gusto di assaporare prodotti genuini. Durata: 3 ore circa

Domenica 13 “ Tutti in fattoria! ”

Sabato 19 Pasqua 2014 “ Sherlock l’Asino in Caccia alla traccia …. il risveglio “

Domenica 20 Pasqua 2014 “ Ciao Orecchielunghe! ” – Ami gli animali? Vuoi conoscere quello più simpatico? Non perdere l’occasione di vivere un pomeriggio dedicato alla conoscenza dell’asino e del suo mondo. Giochi, attività pratiche ed osservazioni dal vivo vi aiuteranno a scoprire ed imparare ad amare un “compagno” davvero speciale!
Durata: ore 2 e 1/2 circa

Lunedì 21 Pasqua 2014 “Sulle orme….dell’asino “ – Escursione someggiata (con asini dotati di basti per il trasporto degli zaini o quant’altro) al Castello di Gressa. I bambini potranno cavalcare gli asini durante il percorso. Ci immergeremo nel Medioevo e nella sua suggestiva atmosfera, quando l’asino era un fedele compagno dell’uomo.
Durata: ore 3 circa

Venerdì 25 “ Tutti in fattoria! ”
e
“Crinali resistenti” “Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani….. “ (Piero Calamandrei): escursione sui crinali del Monte Falco e Monte Falterona, le cime del Parco Nazionale, per attivare i sensi e “leggere”, passeggiando tra trincee, la storia di queste montagne e delle genti che le abitavano durante la seconda guerra mondiale .
Durata: ore 4 circa
Ritrovo: ore 9:00 presso parcheggio del Rifugio Cai Città di Forlì Itinerario: Prati della Burraia –- Monte Falco – Monte Falterona- Parti della Burraia
Info, prenotazioni e costi : 32 00 67 67 66 ( Marta )

Sabato 26 “ Ciao Orecchielunghe! ”

Domenica 27 “ A ritmo d’asino “ – Breve e facile passeggiata nella campagna casentinese in compagnia di simpatici asinelli, per il divertimento di grandi e piccoli. I bambini potranno alternarsi in sella agli asini durante il percorso.
Durata: ore 2 e 1/2 circa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA, ATTIVITA' PER LE FAMIGLIE, EDUCAZIONE AMBIENTALE, Escursioni dedicate alla Flora ed alla Fauna, Escursioni funghi/castagne e prodotti tipici, Escursioni Parco Foreste Casentinesi, TREKKING SOMEGGIATI, VIVERE ALL'ARIA APERTA e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...