Arriva il freddo ma che fa?? Voi avete ben 6 asini per scaldate cuore e manineeee!! e allora non mancate di venirli a trovare in uno di questi giorni !
Per le vostre vacanze in Casentino l’asineria ripropone alcune delle attività che hanno fatto la storia dell’Asineria e che possono essere scelte in base alle vostre esigenze di giorno e orario:
CIAO ORECCHIELUNGHE! Attività ludica con una piccola parte escursionistica a dorso d’asino adatta per i bambini alla prima esperienza con l’asino: morbidi e con la pellicciona invernale gli asinelli saranno spazzolati dai bambini e accuditi dando loro mangiare fieno e granaglie. La passeggiata sarà effettuata in ambiente naturale ma in tutta sicurezza e con un pizzico di avventura. Al rientro piccolo gioco di guida dell’asino a terra …… 🙂
Durata circa 2 ore
A RITMO D’ASINO Escursione nei pressi dell’asineria a dorso d’asino per i bambini, e per gli adulti diventerà un’ottima occasione per effettuare una passeggiata alla scoperta del Casentino più nascosto !!
Durata circa 2,5 ore
TREKKING con l’asino al Castello : durata 1 ( km 12 ) o 1/2 ( km 5 ) giornata in base alle preferenze. Ritrovo ore 10:00 presso l’Asineria Gli Amici dell’Asino.
il 9 e 22 Dicembre sarà possibile partecipare a
Neve e Natura ULULATI IN FORESTA ( senza asini ) : Immersi ,alla sera, nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, per passeggiare in silenzio e ascoltare ( con un pò di fortuna ) l’ULULATO del LUPO, mezzo di comunicazione a distanza tra i branchi, che evoca sensazioni speciali e primordiali in chi lo ascolta.
Dopo la prima parte dell’attività dedicata a conoscere meglio l’etologia del lupo partiremo per l’attività di monitoraggio nella foresta.
Possibilità di cena convenzionata a base di prodotti tipici locali al rientro dall’escursione.
tutti i dettagli su www.altertrek.it
Ce ne sono per tutti gusti e per tutte le gambe !! Vi aspettiamo 🙂
Info e prenotazioni al 3200676766
www.gliamicidellasino.it