A ritmo d’Asino

In periodo di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, l’asineria limiterà le attività realizzabili presenti su questo sito (vedi apposita segnalazione di sospensione) fino a data da destinarsi e metterà in atto misure di contenimento del virus, così come prescritto dalla normativa vigente, chiedendo a tutti i partecipanti di indossare dispositivi di protezione individuale (condizione inderogabile perché l’attività venga portata a termine).

Grazie per la vostra collaborazione.

Età: attività adatta a tutti i bimbi, dai 2 anni in su, in compagnia dei genitori.

Dove si realizza: in asineria (siamo geolocalizzati su google maps digitando : gli amici dell’asino”).

Come: si richiede ai partecipanti di portare da casa il casco privato dei bimbi (va bene anche quello da bicicletta), da indossare al momento della realizzazione dell’attività. Nel caso non lo abbiate Ve lo possiamo noleggiare noi con un piccolo contributo spese sanificazione.

Durata: 1 ora oppure 2 ore circa (a Vostra scelta)

L’occasione di realizzare una breve e facile passeggiata nella campagna casentinese in compagnia di simpatici asinelli, per il divertimento di grandi e piccoli. L’avventura si svolge per i bimbi a dorso d’asino, mentre gli adulti seguono a piedi, su percorsi gradevoli, mai banali, e con un brivido della scoperta! Ai bambini sono dedicati gli asinelli che, dopo un laboratorio dedicato a coccolare i nostri “quadrupedi”, potranno essere cavalcati durante tutto il percorso nei boschi/campagne circostanti. Al termine della passeggiata, dopo aver messo a nanna gli asinelli e dato loro da mangiare, i bimbi riceveranno la PATENTE DI CONDUTTORE D’ASINO.

L’attività si realizza solo su prenotazione (con almeno 24 ore di anticipo), al fine di permettere la disponibilità di un asino per ciascun bambino e l’organizzazione di personale e spazi. Se non siete in tempo a prenotare, chiamateci al telefono (3200676766 Marta) e faremo tutto il possibile per farVi provare l’ebbrezza di una passeggiata a dorso d’asino !!

Per prenotare potete compilare questo modulo o mandare una mail a amicidellasino@gmail.com.

Le attività sono rivolte ai soci.