Regala/ti sani momenti di allegria

Regala/ti sani momenti di allegria!

Castelli, natura incontaminata, buon cibo, tradizioni e cultura locale, ma soprattutto ASINI !

I tanti elementi caratteristici della bellissima Valle del Casentino, in Toscana, arricchiscono le passeggiate con gli asinelli, dedicate a grandi e piccini, e tu puoi decidere, in tutta tranquillità, come creare un’attività su misura per la tua famiglia o per i tuoi cari, e scegliere secondo, le tue preferenze, gli elementi del territorio da mixare per dare vita ad un trekking con l’asino UNICO!

Troverai spazi incontaminati, natura verace in cui muoversi in tutta libertà e passeggiate di grado e lunghezza variabili, in base alle specifiche esigenze.

  • Vuoi regalare un trekking con l’asino di uno o piu’ giorni a una persona cara?
  • Vuoi organizzare un viaggio di coppia o per la famiglia?
  • Vuoi fare un regalo di compleanno, di anniversario, o dedicare un’attività ad un tuo caro anche durante le festività?

Immagina e contattaci, scrivendo a amicidellasino@gmail.com: le nostre guide saranno a disposizione per creare una proposta tutta per te!

Non hai idea di come possa nascere una proposta escursionistica da fare con un dolcissimo asinello al seguito? Ecco qua il trekking self guided di 1 giorno, della lunghezza di 10 km, che può prevedere la possibilità di essere suddiviso in due giorni (ideale per un week end).

Giunto in Asineria troverai un nostro operatore per un primo incontro dedicato alle pratiche di conduzione dell’asino e della sistemazione della bardatura per i trasporto del necessario per il trekking…e poi siete pronti a partire!!

Tutti i dettagli tecnici consultabili on line, clicca sulla mappa.

Il tour vi condurrà al primo castello guidingo della valle del Casentino, quello di Castelcastagnaio, da cui godere un panorama a 360 gradi tutt’intorno, e poi fino al piccolo borgo di Villa con la sua chiesa perfettamente conservata e la possibilità di una sosta rigenerante presso l’Ospitale di san Jacopo.

Volete mettervi alla prova e fare un trekking di coppia …a sorpresa!? Scrivete a amicidellasino@gmail.com per ricevere il buono regalo compilato!

E poi ci sono le famose attività che Gli Amici dell’Asino portano avanti da anni tra cui scegliere, che hanno accompagnato bambini neofiti ed esperti traghettandoli nel mondo degli asinelli, testate ed a prova di risata!

Le conoscete già?

A Ritmo d’Asino

Sherlock l’Asino

Sulle Orme dell’Asino

Scegli quella che ti piace di piu’ e scrivi a una mail a amicidellasino@gmail.com indicando

il NOME della persona a cui è dedicato e

il NOME di quella che fa il regalo.

Ti invieremo il Buono Regalo già compilato e pronto per essere consegnato e le modalità del pagamento on line.

I Buoni Regalo saranno validi fino al 31/12/2021 e le attività saranno realizzabili su prenotazione concordando giorno e ora con gli interessati.