Chi Siamo

L’associazione di promozione sociale “Gli Amici dell’Asino” è una compagnia di professionisti dell’educazione ambientale, guide ambientali escursionistiche ed equestri ed animatori, che opera principalmente in Casentino ed all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, proponendo e realizzando attività e progetti che hanno l’obiettivo di rendere bambini e ragazzi protagonisti delle loro conquiste cognitive, di promuovere l’educazione ambientale, la conoscenza del territorio e l’avvicinamento al mondo degli asini.

Trekking al Castello di Porciano

Le attività sono rivolte a tutti coloro, grandi e piccoli, che amano la natura e  gli animali, o che vogliono cogliere l’occasione per conoscere l’asino e il suo simpatico mondo, imparare ad amarlo e rispettarlo.

sherlock l'asino

Per le famiglie proponiamo tanti giochi per i bambini e attività all’aria aperta, da fare  anche in compagnia dei genitori, nel parco verde della nostra asineria, o nella fantastica campagna casentinese, in sella ai fedeli asinelli alla scoperta di un borgo medievale, in completo relax e tranquillità. Le attività e i programmi possono essere adattati alle esigenze di chiunque.

Conosci l’asino? La passione per un animale da tempo IMG_2300dimenticato che “Gli Amici dell’Asino” vogliono  aiutare a riappropriarsi del suo spazio e ruolo: un amico nuovo e un fedele collaboratore, per chi è curioso di scoprire un Casentino nascosto, fuori degli schemi escursionistici comuni, senza fretta !

Gli Amici dell’Asino” sono i primi in Casentino a progettare, proporre e realizzare trekking someggiati con asini, di durata e difficoltà variabili, per bambini, ragazzi ed adulti. Il nostro personale, inoltre, offre a tutte le strutture presenti sul territorio un servizio di guide escursionistiche professionalmente qualificate, per dare ai propri clienti l’opportunità di una vacanza diversa e originale.

_MG_4319-2

Le attività sono rivolte ai soci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...